+39 0522 321332

NUOVO CORSO OSS - OPERATORE SOCIO SANITARIO

Corso a pagamento
4 Ott 2021

NUOVO CORSO OSS – OPERATORE SOCIO SANITARIO

Ultime iscrizioni per il nostro nuovo corso per Operatore Socio Sanitarioin collaborazione con l’Azienda Usl di Reggio Emilia, che partirà il 25 ottobre.

E’ previsto un incontro informativo collettivo i primi giorni di settembre, in cui spiegheremo le modalità organizzative, la didattica, la pianificazione del calendario e dello svolgimento delle lezioni teorico-pratiche, le attività di stage e l’esame

Il percorso ha una durata di 1000 ore ed è rivolto a 25 giovani e adulti, che abbiano assolto o adempiuto al diritto/dovere di istruzione/formazione, maggiorenni, non occupati; se stranieri, occorre che superino un test di italiano di livello B1. L’iscrizione sarà preceduta da colloqui informativi individuali e/o di gruppo per approfondire gli obiettivi, i contenuti e l’articolazione formativa.

Se volete approfondire i contenuti e l’articolazione del percorso potete chiamare il nostro centralino al numero 0522-321332 chiedendo di Maria De Cesare o di Angela Capelli, per informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione, oppure mandare una mail a decesare.maria@enaipre.it

La formazione consente di conseguire, previo superamento di un esame finale, un Certificato di qualifica professionale di OSS (ai sensi L.R. 12/2003).

Il corso è a pagamento e per ogni approfondimento vi invitiamo a cliccare sul volantino o a chiamare in sede al 0522-321332.

Termine delle iscrizioni: 18 ottobre

Selezione prevista solo al superamento del numero delle persone previste dal percorso, caratterizzata da una prova scritta di italiano e di un colloquio di tipo motivazionale. È richiesto il possesso di un tablet/PC per attività didattica innovativa. All’atto dell’iscrizione i candidati devono essere vaccinati (documentazione vaccinale da produrre) ai sensi della normativa vigente. 

Necessario il possesso di un tablet/PC, perchè la formazione potrà essere erogata in modo blended (sia in aula che a distanza).

* ​Consigliamo a tutte le persone interessate a frequentare un corso OSS di verificare che l’ente che rilascia la qualifica sia accreditato presso la Regione

Emilia Romagna.

 

 

Per informazioni: