VISITA GUIDATA IN MALETTI GROUP

Maletti Group, azienda di arredamenti per parrucchieri, è sinonimo di design nel mondo dell’hairstyling e del beauty.
Gli allievi del corso per “Tecnico dell’acconciatura” di Enaip, accompagnati dalla docente Viola Ferraioli del Gruppo Zeo Baldi, sono stati oggi in visita nella sede di Fellegara di Scandiano, inaugurata nel 2001. La sede produttiva, progettata dagli architetti Matta e Varaschin, è più̀ grande complesso d’Europa dedicato al beauty design. Fondata nel 1936 da un'iniziativa di Guerrino Maletti, padre dell'attuale Presidente - Danilo - e del Vicepresidente, Guido, Maletti Group ha oggi sedi in Francia, Brasile, Inghilterra, USA.

La ricerca costante di nuove tecnologie e di materiali innovativi ha infatti portato velocemente all’internazionalizzazione del gruppo: oggi Maletti ha una rete commerciale estesa in tutti i 5 continenti, con concessionari esclusivi in 101 paesi. L’azienda ha a portafoglio linee di arredamento per parrucchiere disegnate dai più̀ grandi designer del mondo come Philippe Starck, Claudio Silvestrin, Borek Sipek, Ross Lovegrove, Didier Gomez, Christophe Pillet, Matta & Varaschin, Stefano e Elisa Giovannoni e altri ancora.
Gli allievi del corso di Fondazione Enaip hanno potuto visitare lo show room e compiere un vero e proprio viaggio nel mondo dell’Hair Style!!!
 
Ultimo aggiornamento: 13/02/19
16:45 17 giu 2019
P. IVA 01955980352