Enaip

Fondazione Enaip è un ente ACLI, che si occupa da anni di formazione professionale, progettando e realizzando percorsi formativi a favore di differenti target di utenza. Il cuore dell’attività svolta dall’ente è una ricercata attenzione alla persona.

Rete ENAIP

ENAIP è un sistema articolato di organizzazioni dislocate su tutto il territorio nazionale. Il sistema condivide chiaramente obiettivi strategici ed ideologici, dando la libertà ad ogni sua parte di definirsi rispetto agli approcci e all’orientamento alle persone, alla formazione e al lavoro.

Essere parte di una rete significa poter progettare e mettere in relazione sistemi e modelli educativi e formativi differenti, soggetti ed esperienze, scambiare e condividere saperi, competenze e buone prassi per l’evoluzione della società della conoscenza.

ENAIP è un sistema associativo a rete di cui fanno parte le ACLI, gli EnAIP regionali giuridicamente riconosciuti e quelli regolarmente costituiti nei paesi dell’Unione Europea e in America Latina.

In Italia, 210 sedi dislocate in Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.
All’estero, 22 sedi dislocate in Argentina, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Svizzera.

http://www.retenaip-er.org/

Rete Enaip
Ultimo aggiornamento: 06/06/17
7:21 18 nov 2019
P. IVA 01955980352