LAVORI IN CORSO: CORSI GRATUITI PER CHI CERCA LAVORO

Sono in partenza una serie di corsi GRATUITI, per il momento a distanza, rivolti a persone disoccupate, che desiderano aumentare le proprie competenze nel campo delle LINGUE, INFORMATICA e nelle abilità chiave per il LAVORO.

I corsi sono stati approvati all'interno dell'operazione "Formazione per promuovere l’occupabilità"  Rif. Pa 2019-13396/RER approvata con DGR 189 del 16/03/2020  co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Potete trovare tutti i corsi e il form per la richiesta delle informazioni anche sulla pagina LAVORICORSO

OBIETTIVI:
Ogni percorso ha l'obiettivo di aiutare a favorire l'occupazione e a migliorare il proprio know-how utile a potersi promuovere e presentare sul Mercato del Lavoro, con le competenze oggi richieste e utili per un'inserimento professionale.

DESTINATARI:
L’offerta, completamente GRATUITA e in questa fase on line, è rivolta persone non occupate che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, senza un diploma di scuola media superiore o professionale e/o che hanno superato i 50 anni di età.
Si tratta di percorsi di formazione per acquisire conoscenze e competenze necessarie alla successiva azione di ricerca attiva del mercato. I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Si tratta di percorsi modulari e componibili, che danno la possibilità ad una stessa persona di poter frequentare anche più di un progetto, della stessa area o di aree diverse (potete scaricare qui il volantino completo dei corsi)

AREE E PROGETTI:
ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA (volantini area)
ALFABETIZZAZIONE LINGUISTICA (volantini area) COMPETENZE PER STARE NELLE ORGANIZZAZIONI (volantini area)
La calendarizzazione dei corsi avverrà a breve e si prevede una iniziale modalità di erogazione a distanza.

Segreteria organizzativa per informazioni:
 Fondazione Enaip  -  telefono 0522.321332 -  mail a lavoricorso@enaipre.it   visitate la pagina ufficiale dei corsi lavoricorso

Partner del progetto:
Fondazione Enaip - Fondazione Simonini - Irecoop Emilia Romagna - Ial -  Aeca-Ciosf/fp



Ultimo aggiornamento: 13/07/20
2:17 11 ago 2020
P. IVA 01955980352