FORMAZIONE GRATUITA PER L'OCCUPABILITA'

A breve pubblicheremo il calendario dei corsi  di formazione per persone non occupate  approvate dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo con DGR. 141 del 04/02/19.
Si tratta dell’Operazione n. 2018-10806/RER  e prevede corsi di
  • Alfabetizzazione Informatica: Word, Excel, gestione delle informazioni, competenze informatiche  per specifiche professioni
  • Alfabetizzazione linguistica:  inglese, spagnolo, francese e altre lingue europee a vario livello di approfondimento
  • Competenze trasversali per stare nelle organizzazioni di lavoro: comunicazione, negoziazione, promozione di sé, lavoro in gruppo, affrontare in cambiamento nell’organizzazione del lavoro.  
Si tratta di 21 corsi  realizzati a diversi livelli  per permettere ad ogni utente di seguire le attività di maggiore interesse, in una logica di sequenzialità, integrazione e individualizzazione.
I corsi, che saranno svolti in tutti i distretti, spaziano dalle 8 alle 32 ore e vengono realizzati in orari diurni, pomeridiani e preserali.
L’operazione è stata presentata dagli enti di formazione Fondazione Enaip Don Magnani, Irecoop, Ial, Aeca e Fondazione Simonini.
Per informazioni è possibile
  • rivolgersi alla segreteria organizzativa presso Fondazione Enaip al numero 0522.321332 o inviare una mail a manini.mariagiovanna@enaipre.it- Ref: Mariagiovanna Manini
  • contattare direttamente la sede di uno degli enti coinvolti.
Ultimo aggiornamento: 13/03/19
21:36 21 mar 2019
P. IVA 01955980352